Read or Download Disuguaglianze in via di sviluppo PDF

Similar italian_1 books

Get Lo spirito del giacobinismo. Le società di pensiero e la PDF

Come osserva Sergio Romano nella nota introduttiva, dopo los angeles crisi delle ideologie e l. a. sconfitta della “ragione rivoluzionaria” è oggi possibile prescindere dalle passioni di parte e riconsiderare los angeles Rivoluzione francese con maggior distacco ed equità. È quanto aveva già fatto Augustin Cochin in questo libro scritto tra il 1904 e il 1912 che, riletto oggi, acquista rinnovato valore e importanza.

Extra info for Disuguaglianze in via di sviluppo

Sample text

E così pure quelli ai quali costoro avrebbero potuto a loro volta telefonare. E così via, lungo tutta la scala gerarchica. Durante la guerra, si poteva ancora spiegare col fatto che di notte poteva accadere qualcosa. Ma le cose succedevano anche di giorno. Preparata e mangiata quella cena notturna, capitava talvolta che restassimo ancora a lungo alzati, discutendo tutti i problemi di questo mondo. Un po’ alla volta, malgrado le regole cospirative, venimmo a scoprire di avere dei conoscenti comuni, e cominciammo a esprimere su di loro i nostri giudizi.

Non che cosa, ma chi! Mi ci aveva spinto Jurij Kozlovskij, nostro collaboratore, delegato dell’Unione dei Giornalisti della Radio, sorta proprio allora, nel 1958. In via di organizzazione, reclutavano in massa e alla svelta. Io mi ero iscritto, avevo pagato la quota di socio. Talvolta andavo al ristorante della Casa dei Giornalisti. Che altro? ). �Ma l’Unione dei Giornalisti si trova, com’è noto, sotto il controllo del Comitato Centrale del PC sovietico». ». Tutte le domande rivoltemi hanno un unico scopo: affermare che, usufruendo nell’Unione Sovietica di particolari privilegi – e soprattutto, essendo un fedele e prezioso servo del regime – io cercavo di nasconderlo.

Willy era il nome con cui amici e conoscenti lo chiamavano e così lo chiamerò anch’io. Avevamo fatto amicizia negli anni della guerra; in seguito ci perdemmo di vista per un bel pezzo, poi riallacciammo i rapporti – fino alla sua morte, nel 1971. Willy parlava poco del suo lavoro, e le conclusioni alle quali io sono giunto riguardo alla sua missione negli Stati Uniti non sono che il risultato di mie osservazioni, di un’attenta lettura dei materiali pubblicati, di illazioni confermate da sue singole osservazioni.

Download PDF sample

Disuguaglianze in via di sviluppo by Zupi


by Donald
4.4

Rated 4.23 of 5 – based on 40 votes