By Jean-Luc Nancy

ISBN-10: 8833914488

ISBN-13: 9788833914480

Show description

Read or Download La pelle delle immagini PDF

Similar italian_1 books

Download e-book for iPad: Lo spirito del giacobinismo. Le società di pensiero e la by August Cochin, M. Notarianni

Come osserva Sergio Romano nella nota introduttiva, dopo l. a. crisi delle ideologie e los angeles sconfitta della “ragione rivoluzionaria” è oggi possibile prescindere dalle passioni di parte e riconsiderare l. a. Rivoluzione francese con maggior distacco ed equità. È quanto aveva già fatto Augustin Cochin in questo libro scritto tra il 1904 e il 1912 che, riletto oggi, acquista rinnovato valore e importanza.

Extra info for La pelle delle immagini

Example text

Per contratto, la compagnia aveva l’obbligo di mettere in scena, nel corso di ogni stagione, alcune opere liriche, per le quali si avvaleva delle sue dive da operetta e dei suoi amorosi. In tali occasioni era il comico danzante a curare le scene di ballo. Era un uomo pingue e panciuto, con il doppio mento: caratteristiche piuttosto rare nella categoria dei comici danzanti. Il pubblico lo amava perché mentre era sul palco e recitava riusciva sempre a raccontare una quantità di pettegolezzi locali.

Durante la nostra conversazione ha accennato all’eventualità di un peggioramento nelle condizioni della consorte di Sua Eccellenza. Bisogna prepararsi a qualsiasi evenienza, ha detto. Ecco come l’ho saputo». Ábel non aveva informazioni precise a riguardo. Forse erano solo vaneggiamenti del monco. Da quando era tornato dal fronte, ogni tanto il maggiore dei due ragazzi Prockauer si comportava in modo strano. Le cose che precedentemente aveva disprezzato ed evitato – la compagnia e gli svaghi del fratello minore –, ora le cercava con insistenza.

Hai dormito a lungo» disse la zia. «Volevo aspettare che ti svegliassi. Ho visto che avete bevuto anche dei liquori, caro. Dovresti evitare le bevande alcoliche, alla tua età sono ancora dannose. Io sono una vecchia, Ábel, posso soltanto pregarti di saper badare a te stesso. Ti sei avviato sulla strada della vita, figliolo. Stai attento a quel che farete stanotte. In occasioni del genere i ragazzi si comportano da incoscienti. Quando si terrà il banchetto?... Vieni a trovarmi in camera, a qualsiasi ora dovessi tornare.

Download PDF sample

La pelle delle immagini by Jean-Luc Nancy


by Christopher
4.1

Rated 4.46 of 5 – based on 24 votes